Jacob Cohen è un marchio specializzato in jeans di lusso, realizzati all’insegna del comfort e della cura maniacale per i materiali e i dettagli. Stile informale, ma gusto sartoriale, un'idea destinata a sconvolgere l'accezione di un capo cult come il jeans.
L'idea nasce da Tato Bardelle, già creatore di brand come Outsider, Americanino e Kinghino, nel 1985. E' il figlio Nicola Bardelle che, poi nel 2003, attua una vera rivoluzione del brand e del jeans, proponendo un denim prezioso, innovativo e unico nello stile e nei materiali: il jeans non più limitato al workwear, è proposto come life style per chi ama il tessuto denim e per i neofiti del jeans.
Il giovane imprenditore rinnova il logo del marchio, adottando la “J” di Jacob Cohen, aumentando l’assortimento di tessuti, iniziando dall'impiego di un prezioso denim cimosato.
I tratti distintivi del brand sono le cuciture esteticamente impeccabili anche all’interno del pantalone, l’uso di bottoni gioiello e di etichette colorate in cavallino, abbinate al colore del filo delle impunture e dei bottoni stessi.
Jacob Cohen a Palermo è disponibile anche nella nostra boutique in Viale Alcide De Gasperi, 62.